
Descrizioni di Mari di sabbia (indies g&a Vol. 57) gratuitamente
Lettura Mari di sabbia (indies g&a Vol. 57) en ligne. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Mari di sabbia (indies g&a Vol. 57) oggi.
Nessun altro paesaggio terrestre riesce a mettere a nudo l'animo umano come il deserto di sabbia. Chiunque vi abbia trascorso anche un solo giorno (o una notte) sa che fra le dune parole come libertà, solitudine, infinito, essere, nulla, assoluto, eternità smettono di rappresentare concetti astratti e acquistano significati concreti, sensazioni forti tangibili nel fisico e nella mente.
Grazie all'energia pura che produce il deserto quando si mette in contatto con le radici più profonde del corpo e dello spirito, il racconto fotografico «Mari di sabbia» trasmette con la forza irresistibile delle sue immagini e la sapienza senza tempo delle sue parole un'esperienza di vita fondamentale: quella di chi, incantato dalle visioni ipnotiche del deserto, si perde, si separa dalla realtà e alla fine ritrova se stesso.
–
Patrizia Traverso, genovese, ha al suo attivo diversi libri nei quali la parola scritta di poeti, scrittori, filosofi e artisti alimenta e ispira ogni scatto fotografico.
Tra i suoi titoli più recenti: «Golfo dei Poeti Companion Guide» (Sagep), «Genova che scende e che sale; Itinerario zen tra ascensori, funicolari e crêuze» con Giampiero Orselli, «Genova ch’è tutto dire; Immagini per Litania di Giorgio Caproni» con Luigi Surdich (il Canneto), «Camogli Companion Guide» (L’ultima spiaggia), «Lo sguardo e il gusto», «Preferisco Leggere» (Tea). A novembre 2016 per Tea è uscito «La parola ai gatti».
Le sue immagini sono pubblicate su libri, quotidiani e riviste.
Ha esposto in mostre personali e collettive in gallerie e musei in Italia e all’estero.
www.patriziatraverso.it
===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===